
News, approfondimenti e riflessioni

In un mondo sempre più orientato ai dati e caratterizzato dalla crescita costante dei touchpoint digitali tra le aziende e i consumatori, il Marketing Mix Model si pone come un alleato cruciale per o
Leggi tutto
La creazione di una Customer Experience di successo si realizza e si concretizza grazie alla trasformazione omnicanale dei principali processi di relazione con il cliente: Marketing & Comunicazione, V
Leggi tutto
La Predictive Analytics è una tecnologia che sfrutta algoritmi di Machine Learning e Artificial Intelligence per apprendere dai dati storici e simulare scenari futuri
Leggi tutto
Qual è lo stato di salute del mercato pubblicitario italiano? Secondo l’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, l’apporto dei mezz...
Leggi tutto
Calcolare il ROAS (Return on Advertising Spend) o ROI di comunicazione delle leve di marketing è un passo fondamentale per valutare l'efficacia delle...
Leggi tutto
Le curve di saturazione rappresentano uno strumento prezioso per le aziende che desiderano massimizzare i risultati delle proprie campagne di paid me...
Leggi tutto
In uno scenario complesso caratterizzato dall’aumento di touchpoint digitali ed esperienze omnicanale, i processi decisionali guidati dai dati so...
Leggi tutto
La proliferazione dei canali impone alle aziende l’adozione di approcci data-driven nella definizione delle proprie strategie di comunicazione, resi...
Leggi tutto
In un contesto sempre più competitivo, è fondamentale comprendere l'impatto di ogni fattore per massimizzarne la resa.
Leggi tutto
La proliferazione dei canali impone alle aziende l’adozione di approcci data-driven nella definizione delle proprie strategie di comunicazione, resi...
Leggi tutto
In uno scenario sempre più complesso, Nutcracker aiuta le aziende a migliorare le proprie performance di marketing grazie all’utilizzo di strumenti...
Leggi tutto
Oggi, il Marketing Mix Model rappresenta sempre di più uno strumento efficace per valutare l'impatto delle attività di marketing e comunicazione.
Leggi tutto
La fine dei cookie di terze parti è vicina: quali strumenti cookieless possono aiutarci a tracciare la customer journey?
Leggi tutto
Marketing Mix Modeling e Multitouch Attribution Model: due strumenti avanzati per analizzare le performance delle campagne di marketing.
Leggi tutto
Gli strumenti di Marketing Analytics sono indispensabili per aumentare l’efficienza delle strategie di marketing: scopriamoli insieme.
Leggi tutto