INSIGHT

News, approfondimenti e riflessioni

Scopri le tematiche più attuali nel mondo del marketing strategico e delle soluzioni data-driven e resta al passo con le ultime novità del settore
Analytics for Customer Acquisition
Analytics for Customer Acquisition
Come le aziende utilizzano il Marketing Mix Model

In un mondo sempre più orientato ai dati e caratterizzato dalla crescita costante dei touchpoint digitali tra le aziende e i consumatori, il Marketing Mix Model si pone come un alleato cruciale per o

Leggi tutto
Analytics for Customer Management
Analytics for Customer Management
Come si realizza un omnichannel Customer Experience efficace?

La creazione di una Customer Experience di successo si realizza e si concretizza grazie alla trasformazione omnicanale dei principali processi di relazione con il cliente: Marketing & Comunicazione, V

Leggi tutto
Analytics for Customer Acquisition
Analytics for Customer Acquisition
La Predictive Analytics: come stimare le vendite future

La Predictive Analytics è una tecnologia che sfrutta algoritmi di Machine Learning e Artificial Intelligence per apprendere dai dati storici e simulare scenari futuri

Leggi tutto
News
I SERVIZI DI ANALYTICS PER CUSTOMER ACQUISITION DI NUTCRACKER

Qual è lo stato di salute del mercato pubblicitario italiano? Secondo l’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, l’apporto dei mezz...

Leggi tutto
Analytics for Customer Acquisition
Con quali metriche si può migliorare il ROAS?

Calcolare il ROAS (Return on Advertising Spend) o ROI di comunicazione delle leve di marketing è un passo fondamentale per valutare l'efficacia delle...

Leggi tutto
Analytics for Customer Acquisition
Perché sono utili le Curve di Saturazione dei Paid Media?

Le curve di saturazione rappresentano uno strumento prezioso per le aziende che desiderano massimizzare i risultati delle proprie campagne di paid me...

Leggi tutto
News
Nutcracker: il partner per l’acquisizione e la gestione della customer base con approccio data-driven e omnicanale

In uno scenario complesso caratterizzato dall’aumento di touchpoint digitali ed esperienze omnicanale, i processi decisionali guidati dai dati so...

Leggi tutto
News
ACQUISIRE E GESTIRE LA CUSTOMER BASE IN MANIERA DATA-DRIVEN E OMNICANALE: LA FORMULA DI NUTCRACKER

La proliferazione dei canali impone alle aziende l’adozione di approcci data-driven nella definizione delle proprie strategie di comunicazione, resi...

Leggi tutto
Analytics for Customer Acquisition
A QUALI LEVE DI MARKETING E COMUNICAZIONE SI POSSONO ATTRIBUIRE I RISULTATI DI VENDITA?

In un contesto sempre più competitivo, è fondamentale comprendere l'impatto di ogni fattore per massimizzarne la resa.

Leggi tutto
News
NUTCRACKER, GLI ANALYTICS AL SERVIZIO DELLA CUSTOMER ACQUISITION

La proliferazione dei canali impone alle aziende l’adozione di approcci data-driven nella definizione delle proprie strategie di comunicazione, resi...

Leggi tutto
News
DALL’ANALISI ALL’AZIONE: NUTCRACKER, LA SOCIETÀ DI CONSULENZA DEL PROF. GIULIANO NOCI, COMPIE 10 ANNI

In uno scenario sempre più complesso, Nutcracker aiuta le aziende a migliorare le proprie performance di marketing grazie all’utilizzo di strumenti...

Leggi tutto
Analytics for Customer Acquisition
Quali sono i benefici per le aziende nell’utilizzo del Marketing Mix Model

Oggi, il Marketing Mix Model rappresenta sempre di più uno strumento efficace per valutare l'impatto delle attività di marketing e comunicazione.

Leggi tutto
Analytics for Customer Acquisition
Quali strategie mettere in atto per un mondo cookieless?

La fine dei cookie di terze parti è vicina: quali strumenti cookieless possono aiutarci a tracciare la customer journey?

Leggi tutto
Analytics for Customer Acquisition
Quali sono le differenze tra MMM e MTA?

Marketing Mix Modeling e Multitouch Attribution Model: due strumenti avanzati per analizzare le performance delle campagne di marketing.

Leggi tutto
Analytics for Customer Acquisition
Perché sono importanti i Marketing Analytics?

Gli strumenti di Marketing Analytics sono indispensabili per aumentare l’efficienza delle strategie di marketing: scopriamoli insieme.

Leggi tutto
Prenota un appuntamento

Il tuo marketing secondo una prospettiva data-driven e omnicanale

Entra in contatto con Nutcracker e scopri quale delle nostre soluzioni si adatta al meglio alle tue esigenze

    Letta l'informativa sul trattamento dei dati Privacy