La nostra soluzione

Offriamo strumenti evoluti e innovativi di Marketing Mix Modeling, basati su algoritmi di Machine Learning sviluppati internamente, per ottimizzare l’allocazione del budget media e rafforzare l’impatto delle imprese sui consumatori e sul mercato.

Modelliamo il servizio in base alla dimensione e alle specifiche esigenze delle aziende, affiancandole nell’interpretazione dei risultati, trasformandoli in decisioni di valore.

Da un limitato set di dati, estraiamo input rilevanti per decisioni strategiche e operative, giungendo a due tipologie di risultati:

1. Analisi delle performance storiche, per analizzare l’effetto generato dalle attività di marketing e comunicazione, in un determinato periodo, tramite sales contributors, communication ROI e curve di saturazione dei diversi media.
2. Analisi previsionale, per simulare scenari “what-if” al fine di stimare l’impatto sulle vendite di differenti strategie di comunicazione e individuare il mix di investimenti ottimale

Bisogni e soluzioni

Grazie al nostro servizio di Analytics for Customer Acquisition, potrai:

Conoscere il contributo alle vendite dei diversi mezzi di comunicazione
Migliorare l'efficienza degli investimenti in comunicazione
Scegliere la migliore allocazione di budget tra diversi mezzi di comunicazione
Stimare i volumi di vendita in corrispondenza di diverse allocazioni di budget
Riuscire a raggiungere gli obiettivi di conversioni e di vendite con il budget disponibile
PERCHÈ SCEGLIERE I NOSTRI SERVIZI DI

Marketing Mix Modeling

Oltre allo strumento offriamo un’attività di supporto continua per consentire alle aziende clienti di:

  • Definire il budget ottimale in una logica data-driven per raggiungere i target aziendali
  • Stabilire la quota di budget allocata ai mezzi tradizionali e digitali
  • Valutare l’impatto delle promozioni
  • Prevedere l’effetto delle azioni dei competitor o di eventi contestuali
  • Valutare la differente efficacia delle azioni di marketing
  • Definire la strategia di comunicazione più idonea per massimizzare le conversioni
  • Prendere decisioni guidate dagli insight basati sulle analisi dei dati

Telecomunicazioni

CASE HISTORY

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