«Home | «Servizi | Marketing and Communication Coaching
Marketing and Communication Coaching
CONTESTO
L’introduzione di nuovi punti di contatto digitali, nuove tecnologie e nuove modalità di interazione con i mezzi tradizionali, rendono necessario un continuo aggiornamento delle conoscenze e competenze aziendali.
L'INTERVENTO
Accompagnamento del personale interno verso un percorso di definizione e comprensione degli strumenti di marketing necessari alle specifiche esigenze dell’azienda per acquisire il know-how necessario ad operare in prima persona e in piena autonomia
Un’attività che prevede se necessario anche l’inserimento di un Temporary Marketing Manager all’interno dell’azienda con l’obiettivo di guidare il gruppo nel periodo di acquisizione del know-how richiesto per gestire autonomamente future situazioni analoghe.
METODOLOGIA
Allineamento con l’azienda sul livello di digital readiness e condivisione degli obiettivi (WORKSHOP AZIENDALI)
Definizione di strategie che rispondano a specifiche esigenze aziendali: ad esempio digital transformation (SESSIONI DI BRAINSTORMING, WORKSHOP AZIENDALI)
Accompagnamento del personale interno in un percorso di definizione e assimilazione degli «strumenti» di marketing, per permettere l’acquisizione del know-how necessario ad operare in piena autonomia (SESSIONI DI BRAINSTORMING, WORKSHOP AZIENDALI)
OUTPUT
Supporto e affiancamento nella definizione e implementazione di strumenti di marketing