La prospettiva della customer centricity, che mette il cliente e il suo comportamento al centro dei processi organizzativi, ha portato nel 2016 allo sviluppo delle buyer personas, all’individuazione dei relativi customer journey e alla loro integrazione all’interno del piano strategico.
Il progetto 2017 ha l’obbiettivo di far divenire Mercedes Benz Italia un benchmark case a livello internazionale, traducendo in operatività le linee guida delineate nel piano strategico e nell’architettura proposta di marketing e comunicazione.
Con tale progetto si intende migliorare la qualità dei lead generati tramite attività di comunicazione coerenti in termini di formato, meccanica e contenuto con il target e con la fase del processo di acquisto in cui esso si trova. È quindi necessario sviluppare e migliorare la capacità di identificazione dell’audience (targeting), ma anche creare contenuti e contenitori dinamici (dynamic content feed e dynamic layout) che permettano di consegnare il corretto contenuto al corretto destinatario.