Dato lo scenario economico e competitivo attuale, riteniamo che porre l’attenzione sulla capacità aziendale di mantenere e coltivare la propria base clienti sia la chiave per la profittabilità e per costruire un vantaggio competitivo sostenibile nel lungo periodo.
Sebbene tale consapevolezza stia crescendo e maturando nelle aziende, tuttavia esistono ancora ampli margini di potenziamento degli strumenti e dei processi in grado di massimizzare il valore delle relazioni con i clienti.
In quest’ottica, la grande quantità di dati presenti nei CRM aziendali rappresenta un’ottima opportunità per sviluppare iniziative commerciali a partire dai reali bisogni dei clienti, integrando «trigger» temporali e comportamentali per un’offerta tempestiva e rilevante.
La proposta di Nutcracker si pone quindi l’obiettivo di supportare le aziende nella gestione e nell’analisi della customer base, nell’identificazione di leve di miglioramento continuo della relazione con i consumatori, sfruttando la ricchezza informativa presente nei sistemi aziendali e nello sviluppo evolutivo di un sistema di CRM.