Customer Strategy
 
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Customer Strategy

Identificare le leve di miglioramento continuo della relazione con i consumatori...
...sfruttando la ricchezza informativa presente nei sistemi aziendali

Dato lo scenario economico e competitivo attuale, riteniamo che porre l’attenzione sulla capacità aziendale di mantenere e coltivare la propria base clienti sia la chiave per la profittabilità e per costruire un vantaggio competitivo sostenibile nel lungo periodo.
Sebbene tale consapevolezza stia crescendo e maturando nelle aziende, tuttavia esistono ancora ampli margini di potenziamento degli strumenti e dei processi in grado di massimizzare il valore delle relazioni con i clienti.

In quest’ottica, la grande quantità di dati presenti nei CRM aziendali rappresenta un’ottima opportunità per sviluppare iniziative commerciali a partire dai reali bisogni dei clienti, integrando «trigger» temporali e comportamentali per un’offerta tempestiva e rilevante.

La proposta di Nutcracker si pone quindi l’obiettivo di supportare le aziende nella gestione e nell’analisi della customer base, nell’identificazione di leve di miglioramento continuo della relazione con i consumatori, sfruttando la ricchezza informativa presente nei sistemi aziendali e nello sviluppo evolutivo di un sistema di CRM.

Per sviluppare una Customer Strategy efficace e guidata dai dati, ci poniamo insieme all’azienda i seguenti obiettivi:

  • Sviluppare un sistema di misurazione del valore generato da ciascun cliente/segmento;
  • Individuare quelle variabili del cliente che influiscono sul suo comportamento e incidono sulla sua propensione a creare valore (ricerche di mercato e modelli di segmentazione evoluti);
  • Definire una strategia di CRM e Loyalty in grado non solo di massimizzare le performance commerciali di acquisizione di nuovi clienti, di up-selling e cross-selling ma anche di migliorare il rapporto tra costi di acquisizione e profittabilità dei clienti per canale di vendita;
  • Mappare e sviluppare i processi di CRM operativo;
  • Selezionare e adottare soluzioni tecnologiche adeguate al contesto aziendale;
  • Individuare nuove opportunità di business abilitate dall’analisi dei dati clienti.
Muovendo da una sistematizzazione degli analytics, la suite di servizi, che nasce in una prospettiva nativamente omnichannel per la gestione della customer base, si caratterizza per i seguenti punti di forza:

  • Calcolo con approccio probabilistico e stocastico dei costi di attivazione e gestione del cliente, dei conseguenti margini attesi e delle possibilità di Churn;
  • Generazione di informazioni attendibili sul valore economico generato e generabile dai clienti; tale sistema è finalizzato ad individuare i budget di marketing che ottimizzeranno il ritorno sull’investimento;
  • Applicazione di modelli di segmentazione evoluti dei clienti (costruiti tramite gli strumenti metodologici di Marketing Personas e Customer Journey) sulla Customer Base per aiutare il targeting delle campagne di acquisizione, up-selling e cross-selling.
La nostra offerta
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