News
«Home | News
Categorie News

ULTIMI ARTICOLI

La Cina investe di più nella ricerca che l'Europa
03/06/2016 - Giuliano Noci - TGcom24

Sono tre gli imperativi della nuova Cina: innovazione, imprenditorialità, talento. Parte il piano di investimenti in ricerca: finanziato con 280 milioni di dollari l'anno per i prossimi 5 anni. Una cifra 5 volte il progetto europeo Horizon 2020. 

TAG: noci, mercati, cina, innovazione


Il Made in Italy sul web: stiamo sfruttando la spinta degli ecommerce?
29/05/2016 - Giuliano Noci - Corriere della Sera

Mentre negli ultimi anni la nostra attenzione si è concentrata sul recupero di competitività in termini di export, abbiamo perso di vista un trend cruciale: quello della cultura digitale e realizziamo ora e tardivamente di essere in grave ritardo. 

TAG: made in italy, noci, mercato


A Milano Bovisa apre la Tsinghua University
25/05/2016 - Luca De Vito - LaRepubblica.it

La Cina ha deciso di investire fortemente nell'innovazione e allo stesso tempo guarda con interesse all'Italia. 

TAG: cina, italia, innovazione, cooperazione, startuo


Italia tra eCommerce e spazio fisico, la sfida della multicanalità virtuosa
14/05/2016 - Giuliano Noci - Il Sole 24 Ore

Italia:esperienze all'insegna di un e-commerce dal cui successo è derivata la possibilità poi di investire nella catena degli spazi fisici del negozio 

TAG: mercato, digitale, italia, punti vendita, e-commerce, processo di acquisto, digital, digitale, online


Per il Parlamento europeo «La Cina non è un’economia di mercato»
13/05/2016 - Redazione RAI GR1 - Giuliano Noci

Si moltiplicano i segnali contro la concessione dello status di economia di mercato alla Cina. In attesa di una decisione della Commissione europea il Parlamento ha votato una risoluzione con cui ha preso posizione contro questa possibilità 

TAG: cina, economia, mercato


Quanto è strategico il mobile in Italia?
03/05/2016 - Andrea Biondi - Il Sole 24 Ore

Momenti di scoperta e di ricerca di informazioni, che aiutano l' ispirazione, così come quel confronto di prezzi che facciamo prima di ogni acquisto. In questo articolo i risultati dell’indagine commissionata da Google a Doxa, in collaborazione con PoliMi 

TAG: digitale, momenti, ricerca informazioni, confronto prezzi, acquisti,


TAG CLOUD
      
Tel. 02 91773160 - E-mail info@nutcracker.it - P.IVA/C.F. 03490550989
NUTCRACKER S.r.l.
SEDE MILANO
Via Durando, 39 - 20158 Milano (c/o Polihub)
Tel. 02 91773160
E-mail info@nutcracker.it




SEDE BRESCIA
Via Ghislandi 35 - 25125 Brescia
Tel. 030 3469567
E-mail admin@nutcracker.it




Nr. REA: BS 538536
Cap.Soc. in EURO deliberato: 10.000,00

Codice Etico | Cookie Policy | Informativa Privacy