A Milano la prima edizione dell’evento Global Culture &Tourism Industry Summit “Eye of the world”, promosso dall’Europe Design Center. L’obiettivo? Tracciare le linee guida di un progetto per lo sviluppo e la promozione turistica di Italia e Cina.
TAG: cina, italia, turismo, cooperazione, comunicazione, social networkSettore turistico: Italia e Cina sempre più vicine. Siglato ufficialmente un accordo per sviluppare il settore turistico – culturale.
TAG: turismo, cina, Italia, internazionalizzazione, sviluppoPerchè il turismo in Italia non decolla? Perchè andrebbero migliorati alcuni aspetti tra cui la politica dei trasporti ed il miglioramento delle attrazioni. Un esempio che Giuliano Noci ci illustra è la realizzazione del ponte Christo sul lago d'Iseo.
TAG: italia, turismo, territorio, opportunità, culturaMille Miglia e Brescia parte di “un’impresa felice”. Un appuntamento tra passato e futuro legato alla tradizione, un “pretesto narrativo” capace di fare differenza turistica per il nostro paese.
TAG: italia, imprese, turismo, cultura, economiaUna seria riflessione riguarderà il post evento: “il futuro sta nella sintonia tra turismo, cultura, commercio e trasporti. Il fine ultimo deve essere la pubblicizzazione non di semplici destinazioni, ma di esperienze motivazionali di viaggio
TAG: expo, turismo, cultura, made in italy, commercio, trasporti, viaggioExpo un faro acceso sul nostro Paese, nel rispetto di alcune condizioni: “fare turismo con profitto significa combinare cultura, servizi, strutture e trasporti con un’unica cabina di regia.” Il problema evidente è insito nella cultura del Campanile che ha
TAG: italia, turismo, cultura, servizi, trasporti, infratrutture