News
«Home | News
Categorie News

Tag: DIGITALE

Nuovi sensori su vecchi trattori: così internet arriva nei campi
08/02/2017 - Gianni Bonfadini - Giornale Di Brescia

Il gruppo Cobo, sito nella bassa bresciana, presenta Sentinel un prodotto 4.0 che monitora macchine e controlla i terreni. A supportare il gruppo nella scelta dell'investimento la società Nutcracker, capitanata da Giuliano Noci.  

TAG: digitale, digital, industria 4.0


Polimi:
25/01/2017 - Giuliano Noci - ForumPA

Le procedure amministrative devono subire un ribaltamento logico: non basta una dirigenza incline al digital, così come non basta una trasformazione centralizzata localmente, necessitiamo di una trasformazione guidata dalle entità territoriali.  

TAG: digitale, pubbliche amministrazioni


Agenda Digitale
10/01/2017 - Giuliano Noci - Agenda Digitale

Giuliano Noci allerta il neo commissario straordinario per il digitale. Necessitiamo di due innovazioni a cui puntare per un effettivo cambiamento dell’Italia verso il digital: la burocrazia amministrativa e la diffusione territoriale. 

TAG: digitale, amministrazione, digital, tecnologia, trasformazione, transformation, ente locale


Spid, obiettivo 500mila pin a marzo: sprint dalla scuola
14/11/2016 - Federica Meta - Corriere Comunicazioni

133.000 identità digitali ad oggi registrate su Spid. Si auspica per il 2017 una crescita consistente, fino a toccare i 3 milioni di utenti.​ Giuliano Noci afferma che per raggiungere tale ambizioso obiettivo ​sarà necessario ​coinvolgere direttamente le  

TAG: mercati italiani, digitale, digital


Cresce la digitalizzazione ma l'Italia è ancora terzultima in Europa
14/11/2016 - Alessandro Longo - Repubblica.it

Italia ancora tra gli ultimi paesi inseriti nella classifica per l’innovazione digitale. Si sperava in un salto verso l’alto considerando l’introduzione 7 mesi fa dell’identità digitale e di Spid. Ma ancora molto bisogna interrogarsi e fare, questo quanto 

TAG: digitalizzazione, digitale, digital, innovazione


Opportunità online, micro imprese offline
04/11/2016 - Sandro Mangiaterra - IlSole24Ore

Oggi, il piccolo commerciante ha necessità di una narrazione online per ingaggiare e fidelizzare i clienti, così come l’artigiano meccanico che lavora esclusivamente conto terzi deve avere un sito, accattivante e puntualmente aggiornato, per presentarsi a 

TAG: mercati, strategia, digital, online, digitale


TAG CLOUD
      
Tel. 02 91773160 - E-mail info@nutcracker.it - P.IVA/C.F. 03490550989
NUTCRACKER S.r.l.
SEDE MILANO
Via Durando, 39 - 20158 Milano (c/o Polihub)
Tel. 02 91773160
E-mail info@nutcracker.it




SEDE BRESCIA
Via Ghislandi 35 - 25125 Brescia
Tel. 030 3469567
E-mail admin@nutcracker.it




Nr. REA: BS 538536
Cap.Soc. in EURO deliberato: 10.000,00

Codice Etico | Cookie Policy | Informativa Privacy