Case History
RICHIEDI INFO
 
«Home | «Case History | IL CASO MERCEDES-BENZ
IL CASO MERCEDES BENZ ITALIA

Mercedes Benz Italia, brand noto per la sua affidabilità, sicurezza, prestazioni al top e design all’avanguardia, ha conquistato il titolo di marchio premium più venduto in Italia nel 2016, superando Audi.

Questo risultato è frutto di impegno, professionalità e profonda dedizione della grande squadra di Mercedes-Benz Italia, dei dealer - primi ambasciatori del brand sul territorio -, ma anche del supporto dei consumatori italiani che hanno creduto nei prodotti.

In un’ottica di continua crescita e innovazione è essenziale per Mercedes Benz Italia avere al suo fianco i giusti partner: anche quest’anno Nutcracker sta supportando l’Azienda rendendo operativo il piano strategico di marketing, proposto nel 2016, che si rifà a modelli manageriali e strategie tra loro complementari come la customer centricity e l’agile marketing.

La prospettiva della customer centricity, che mette il cliente e il suo comportamento al centro dei processi organizzativi, ha portato nel 2016 allo sviluppo delle buyer personas, all’individuazione dei relativi customer journey e alla loro integrazione all’interno del piano strategico.

Il progetto 2017 ha l’obbiettivo di far divenire Mercedes Benz Italia un benchmark case a livello internazionale, traducendo in operatività le linee guida delineate nel piano strategico e nell’architettura proposta di marketing e comunicazione.

Con tale progetto si intende migliorare la qualità dei lead generati tramite attività di comunicazione coerenti in termini di formato, meccanica e contenuto con il target e con la fase del processo di acquisto in cui esso si trova. È quindi necessario sviluppare e migliorare la capacità di identificazione dell’audience (targeting), ma anche creare contenuti e contenitori dinamici (dynamic content feed e dynamic layout) che permettano di consegnare il corretto contenuto al corretto destinatario.

 

Questo progetto si inserisce nel percorso avviato da MBI per divenire una data powered company e introdurre una prospettiva di agile marketing nell’operatività della BU Marketing e Comunicazione, ottimizzando la gestione delle campagne e delle attività di marketing e comunicazione.

      
Tel. 02 91773160 - E-mail info@nutcracker.it - P.IVA/C.F. 03490550989
NUTCRACKER S.r.l.
SEDE MILANO
Via Durando, 39 - 20158 Milano (c/o Polihub)
Tel. 02 91773160
E-mail info@nutcracker.it




SEDE BRESCIA
Via Ghislandi 35 - 25125 Brescia
Tel. 030 3469567
E-mail admin@nutcracker.it




Nr. REA: BS 538536
Cap.Soc. in EURO deliberato: 10.000,00

Codice Etico | Cookie Policy | Informativa Privacy