Case History
RICHIEDI INFO
 
«Home | «Case History | IL CASO A2A ENERGIA
IL CASO A2A ENERGIA

A2A Energia: società di vendita di energia elettrica e gas naturale del Gruppo A2A, è leader di mercato per qualità, competenza professionale e soluzioni adottate grazie alla costante attenzione rivolta al servizio erogato e al Customer Care.

La necessità di unire intelligenza umana e artificiale così da trasformare la mole crescente di dati in una fonte di valore per l’impresa ha portato A2A Energia, con il supporto di Nutcracker, a creare un servizio realizzato lungo 4 linee d’azione:

  1. individuazione, all’interno dei Big Data, delle variabili che meglio identificano il cliente e il suo comportamento;
  2. raccolta di ulteriori informazioni, analisi di customer satisfaction col fine di arricchire il profilo cliente;
  3. profilazione e qualificazione del target di riferimento attraverso tecniche statistiche e di data processing, funzionali a definire/ridefinire un efficace piano di marketing e comunicazione multicanale;
  4. sviluppo di un sistema completo e preciso di rilevazione della customer satisfaction, che aiuti ad identificare leve di miglioramento continuo della relazione con il cliente (ad esempio iniziative commerciali e di customer retention personalizzate per i propri consumatori).
 
Grazie a questo intervento, A2A Energia ha sviluppato:
  • la capacità di disporre viste uniche del cliente
  • un sistema di regole dinamiche che, partendo dal comportamento contrattuale del cliente, ne delinei un profilo arricchito in grado di aiutare a prevedere la sua reazione a iniziative di marketing, la sua propensione al churn e i fattori critici di successo per il mantenimento di una relazione di valore;
  • la capacità di stimare il potenziale dei diversi canali di contatto con il cliente ed il loro ruolo nel Customer Journey allo scopo di migliorare la relazione;
  • una metodologia di affinamento continuo delle regole di arricchimento dei profili cliente sulla base del risultato delle ricerche e delle azioni di marketing
      
Tel. 02 91773160 - E-mail info@nutcracker.it - P.IVA/C.F. 03490550989
NUTCRACKER S.r.l.
SEDE MILANO
Via Durando, 39 - 20158 Milano (c/o Polihub)
Tel. 02 91773160
E-mail info@nutcracker.it




SEDE BRESCIA
Via Ghislandi 35 - 25125 Brescia
Tel. 030 3469567
E-mail admin@nutcracker.it




Nr. REA: BS 538536
Cap.Soc. in EURO deliberato: 10.000,00

Codice Etico | Privacy Cookies Policy