Smart Research
 
«Home | «Business Line | Smart Research
Smart Research

I consumatori di oggi cercano esperienze di interazione personalizzate con i brand...
...le aziende devono saper rispondere in modo specifico, tempestivo e personalizzato ai loro bisogni, adottando strategie data-driven lungo tutto il Customer Journey

Le sfide del marketing oggi: Customer Journey differenziati e Customer Experience personalizzata
All’interno dell’ecosistema dei touchpoint fisici e digitali dei brand, i consumatori oggi si muovono alla ricerca di una customer experience omnicanale, vivendo la relazione con la marca in modo fluido e senza soluzione di continuità, in una prospettiva esperienziale. I consumatori odierni cercano esperienze di interazione personalizzate con i brand, in cui vengano riconosciute e assecondate le loro preferenze.

Le aziende devono oggi saper rispondere in modo specifico, tempestivo e personalizzato ai bisogni dei consumatori, in funzione delle loro aspettative nelle diverse fasi del Customer Journey, sfruttando in modo integrato i diversi touchpoint fisici e digitali.

Come le aziende possono cogliere queste opportunità?
Le nuove tecnologie offrono importanti opportunità alle aziende per interagire e comunicare con i consumatori in modo tempestivo e personalizzato.

Per offrire ai consumatori un’esperienza omnicanale, personalizzata e tempestiva, è necessario che le aziende adottino strategie data-driven lungo tutto il processo di interazione e di relazione con il cliente.

La nostra proposta
L’evoluzione delle ricerche di mercato in «SMART RESEARCH», permette non solo la conoscenza del contesto / mercato di riferimento, ma abilita l’intero processo dalla definizione delle strategie basate sui dati, all’esecuzione delle azioni di comunicazione ed engagement dei target.

SMART FIELD RESEARCH 

Ricerche di mercato nativamente progettate per connettersi a valle con i sistemi di Business Intelligence aziendali (CRM, ecc.) e con le nuove opportunità di pianificazione media e di gestione dei customer journey multicanale.

DATA INTEGRATION ENRICHMENT

Integrazione dei dati raccolti dalle ricerche di mercato con i Data Lake aziendali e di terze parti. Ad esempio, l’arricchimento della customer base attraverso opportuni modelli di look-alike (generazione di vettori dinamici di profilazione).

DATA STRATEGY DESIGN

Disegno della strategia basata sui dati (Data Driven Strategy), intervenendo sui processi decisionali e di execution, gestendone le fasi di cambiamento.
Nuovi modelli di segmentazione del mercato di riferimento

  • Proponiamo modelli di segmentazione innovativi, a partire dall’analisi del Customer Journey
  • Le nostre segmentazioni dialogano con il patrimonio informativo degli osservatori di marketing 
del Politecnico di Milano.
  • Sono «nativamente» pensate per il successivo plug-in sulle fasi di execution.
Customer Base Empowerment

  • Supportiamo i processi di enrichment della Customer Base, integrando i dati di ricerca con il CRM e gli altri DWH dell’azienda.
  • La costruzione di un enriched Data Lake potenzia le possibilità di targeting dell’azienda.
  • L’arricchimento della Customer Base può potenziare l’efficacia di numerose attività: direct marketing, marketing automation, sales activation, loyalty strategy, upselling.
      
Tel. 02 91773160 - E-mail info@nutcracker.it - P.IVA/C.F. 03490550989
NUTCRACKER S.r.l.
SEDE MILANO
Via Durando, 39 - 20158 Milano (c/o Polihub)
Tel. 02 91773160
E-mail info@nutcracker.it




SEDE BRESCIA
Via Ghislandi 35 - 25125 Brescia
Tel. 030 3469567
E-mail admin@nutcracker.it




Nr. REA: BS 538536
Cap.Soc. in EURO deliberato: 10.000,00

Codice Etico | Cookie Policy | Informativa Privacy